Kendrion Worldwide

Division Automotive

Kendrion Holding

Kendrion N.V. is a public limited liability company incorporated under the laws of the Netherlands, with its registered office in Zeist.

For general requests:

> Contact
Kendrion Group Services
Kendrion_Webvisual_1280x392

Storia e brand

I marchi tradizionali Binder, Neue Hahn Magnet, Thoma Magnettechnik e Magnet AG hanno gettato le basi per il successo nello sviluppo di Industrial Magnetic Systems Group.

L'azienda W. Binder fu fondata nel 1911 da Wilhelm Binder. Nei primi anni '20, Wilhelm Binder iniziò a elaborare e produrre componenti elettromagnetici quali dispositivi di serraggio, elettromagneti di sicurezza, tamburi magnetici ed elettromagneti lineari. La gamma di prodotti ha visto costanti aggiunte, mentre gli impianti di produzione sono stati oggetto di continuo ampliamento.

La presenza alla Fiera di Hannover nel 1953 ha contribuito ad ottenere riconoscimento internazionale. Negli anni, sono stati registrati oltre 10 brevetti e brevetti per modelli di utilità. Nel 1997, l'azienda venne venduta al gruppo olandese Schuttersveld N.V., – oggi noto con il nome Kendrion N.V.

La Hahn Magnet venne fondata nel 1952 a Inzigkofen-Engelswies da Fred Hahn. Nel 1966, la ragione sociale venne variata in Neue Hahn Magnet GmbH & Co.KG. A gettare le basi per il successo dell'azienda sono anni di esperienza nella progettazione e fabbricazione degli elettromagneti, soprattutto nelle chiusure per porte e nelle tecnologie legate alla sicurezza. Dal 1999, la sede di Engelswies è di proprietà del Gruppo Kendrion. Nel 2001, le due aziende di Donaueschingen e Engelswies sono state incorporate per formare una società a responsabilità limitata all'interno del Gruppo Kendrion.

Thoma Magnettechnik venne fondata da Gerhard Thoma nel 1965 a Brigachtal. Nel 1968, l'espansione ha reso necessario il trasferimento dell'azienda a Donaueschingen, l'attuale sede del quartier generale di Magnetic Systems Group. Thoma Magnettechnik si è guadagnata la propria reputazione internazionale e ottenuto notevoli successi quale specialista negli elettromagneti lineari e di ritenuta, anche grazie alle sue soluzioni orientate al cliente. Nell'anno 2000, Thoma è stata acquisita da Kendrion N.V.

ims_pic_histrory_and_brands_brands

Mercato e posizionamento sul mercato

Il mercato principale di Industrial Magnetic Systems continua ad essere la Germania, che è caratterizzata da una posizione leader nell'ingegneria meccanica e nelle industrie dell'automazione avanzate. Stati Uniti, Cina, Francia e Italia sono gli altri paesi di maggiore importanza per la divisione. Nell'anno in esame è stata dedicata particolare attenzione all'evoluzione del mercato negli Stati Uniti e al trasferimento delle tecnologie dall'Europa agli USA.

La divisione si focalizza su mercati di nicchia che presentano eccellenti risultati di crescita e che stanno guadagnando importanza per il futuro. Tali mercati comprendono i settori dell'energia, medicina e farmaceutici, trasporti e sicurezza.

Le attività di Industrial Magnetic Systems in Cina si incentrano sul cliente e sulle applicazioni di prodotto che richiedono un alto livello di know-how tecnico e qualità e affidabilità dei prodotti. La divisione si rivolge tendenzialmente meno al segmento più economico del mercato. Tuttavia, l'attenzione viene anche rivolta alle applicazioni più semplici richieste dal mercato cinese, per consentire alla divisione di espandere le proprie attività in questa area e acquisire una solida posizione di mercato.

L'industria delle bevande costituisce il segmento di mercato più importante per l'unità operativa statunitense della divisione, che è chiaramente il leader di mercato di tale segmento. Attualmente è in atto un'espansione in altri mercati di nicchia.

Obiettivi e strategie

Industrial Magnetic Systems continua a espandere la propria posizione, passando da attore sul mercato europeo a figura chiave globale in sottomercati specifici, in cui gli obiettivi delle divisioni sono di conseguire una forte crescita organica e ricavi eccellenti.

Industrial Magnetic Systems elabora nuovi progetti nei mercati di interesse attraverso rapporti con
clienti operanti su scala globale o che godono di forti posizioni nei sottomercati locali. Inoltre, le attività progettuali di Industrial Magnetic Systems hanno consentito l'espansione della divisione alle operazioni di fornitura di prodotti e servizi modificati.

Questi interventi offrono opportunità con un rischio inferiore nel generare ricavi, soprattutto in periodi più difficili dal punto di vista economico. Nei prossimi anni, la divisione focalizzerà la propria attenzione su mercati chiave selezionati in cui si prevedono gli sviluppi più importanti dell'industria globale.