Offriamo
- Affidabilità
- Commutazione silenziosa
- Forze elevate
Esempi di impiego
- Ascensori
- Scale mobili
- Montacarichi
Ascensori/scale mobili
Kendrion fabbrica componenti elettromagnetici per il settore degli ascensori e scale mobili che vengono utilizzati in particolare nei dispositivi di frenatura di scale mobili, ascensori e montacarichi.
In queste tecnologie, l'affidabilità dell'elettromagnete è l'aspetto più importante, in quanto eventuali malfunzionamenti dell'impianto potrebbero comportare costi estremamente elevati per il costruttore dell'ascensore. La commutazione silenziosa e le forze elevate sono altre proprietà che aumentano la comodità e rafforzano la sicurezza del sistema.
Per soddisfare i requisiti sopraelencati, da oltre 50 anni Kendrion cura l'ottimizzazione dei dispositivi di frenatura elettromagnetica per la realizzazione degli ascensori. Il rumore di commutazione che si verifica al momento del rilascio dei freni a ganascia viene notevolmente ridotto dagli ammortizzatori di fine corsa integrati. Per ridurre ulteriormente le forze di attrazione, vi è la possibilità di sovraeccitare gli elettromagneti di espansione. In questo caso l'elettromagnete di espansione viene sovraeccitato con una potenza elevata durante la fase di azionamento e viene poi portato alla normale eccitazione.