Kendrion Worldwide

Division Automotive

Kendrion Holding

Kendrion N.V. is a public limited liability company incorporated under the laws of the Netherlands, with its registered office in Zeist.

For general requests:

> Contact
Kendrion Group Services
Kendrion (Villingen) GmbH_Industrial Drive Systems_costruzione

Industrial Drive Systems

Freni elettromagnetici di alta qualità dalla Foresta Nera (Germania)

La sede principale della divisione Industrial Drive Systems è a Villingen-Schwenningen –nella Foresta Nera. Qui vengono sviluppate, prodotte e commercializzate le unità freno-frizione elettromagnetiche. In qualità di partner commerciale affidabile, siamo in grado di offrire ai nostri clienti soluzioni frenanti personalizzate perfette per ogni tipo di applicazione.

Kendrion Villingen produzione freni a molle
Kendrion Villingen prodottti standard

Benvenuti da Kendrion (Villingen) GmbH

Nella sede principale di Villingen-Schwenningen (Germania), la Divisione Industrial Drive Systems sviluppa, produce e commercializza unità freno-frizione elettromagnetiche destinate alla trazione industriale. Kendrion (Villingen) GmbH è la sede di sviluppo, produzione e vendita.

Gli esperti in sistemi frenanti di Kendrion (Villingen) GmbH sviluppano soluzioni personalizzate perfette per ogni specifica esigenza dei nostri clienti. Kedrion possiede il know-how adeguato per ogni tipo di progetto.

La vasta gamma di prodotti Kendrion fornisce soluzioni ottimali per qualsiasi esigenza. Fra i vari articoli presenti, il nostro catalogo comprende freni a magnete permanenti, freni a molle e componenti elettronici. Oltre alle soluzioni standard, i freni a magnete permanente includono la serie High Torque (con coppia elevata) capaci di sopportare temperature fra -40 °C e +120 °C. Kendrion, inoltre, produce freni a molle per motori asincroni o in esecuzione antideflagrante e, nel 2016, ha arricchito il proprio assortimento di prodotti con i freni a molla per servomotore.

Il vostro partner affidabile per soluzioni frenanti personalizzate

Grazie anche alla meccatronica, che ne ha aumentato le possibili applicazioni, l’automazione è già parte integrante dell’industria e della vita quotidiana. I freni elettromagnetici, quindi, sono spesso in grado di soddisfare le esigenze di sicurezza relative alla tenuta e all’arresto del carico in caso di emergenza.

Le varie applicazioni prevedono anche una ampia scelta di specifiche tecniche –quali: la coppia, la velocità di scorrimento e l'energia di frenatura. Rispondere alle diverse esigenze mantenendo la standardizzazione dei prodotti è l’obiettivo sfidante che Kendrion si pone. Le soluzioni su misura per i clienti, infatti, possono essere sviluppate e realizzate in base al vasto assortimento di prodotti in catalogo. Condizione necessaria a questo scopo è l’analisi e la comprensione delle specifiche richieste dei clienti. Con una gamma di prodotti adeguata e un alto livello di competenza negli ambiti dell’ automazione, della robotica, dell’industria meccanica e del sollevamento, Kendrion Industrial Drive Systems è un partner affidabile in grado di offrire soluzioni frenanti personalizzate perfette per ogni tipo di applicazione.