Kendrion Worldwide

Division Automotive

Kendrion Holding

Kendrion N.V. is a public limited liability company incorporated under the laws of the Netherlands, with its registered office in Zeist.

For general requests:

> Contact
Kendrion Group Services
201811_ids_pic_stage_sps_en_1280x392_mfk

IDS servomotori

Kendrion - Industrial Drive Systems

Freni monodisco a molle per servomotori

La gamma Servo Line è stata sviluppata per l’installazione integrata nei servomotori. I freni sono configurati come freni di fermo con funzione di arresto di emergenza.

Servo Line>
ids_pic_stage_collaborative_robot

Innovazione

Freno a molle in plastica

Le applicazioni mobili, come ad esempio gli utensili a batteria, i robot collaborativi o i montascale, richiedono l’impiego di freni a molle leggeri ma al tempo stesso potenti. Kendrion (Aerzen) GmbH ha riconosciuto questa esigenza di mercato e sviluppato una soluzione innovativa.

Maggiori informazioni sui freni a molle in plastica>
ids_pic_stage_offshore

Kendrion - Industrial Drive Systems

Panoramica dei prodotti

Frizioni e freni elettromeccanici per sistemi di azionamento industriali.

Kendrion – Esperti in Sistemi Frenanti

Grazie alla sua vocazione di Solution Provider, Kendrion sviluppa, produce e commercializza sistemi e componenti elettromeccanici innovativi e di qualità per i clienti di tutto il mondo.

La divisione Industrial Drive Systems sviluppa e produce unità freno-frizione elettromagnetiche destinate alla trazione industriale. Applicazioni progettate per accelerare, decelerare, posizionare, arrestare e mantenere in posizione componenti mobili di azionamenti e carichi.

Oltre alla sede principale a Villingen-Schwenningen, nella Foresta Nera, la divisione Industrial Drive Systems ha stabilimenti produttivi e filiali a Aerzen (Germania), in Cina, in Gran Bretagna e in Italia e dispone di una rete di distribuzione con numerosi partner in tutto il mondo.

Le origini della divisione Industrial Drive Systems risalgono al 1911, quando Wilhelm Binder fondò la sua azienda che, all’inizio degli anni ’20 del Novecento, sviluppò e realizzò componenti elettromagnetici con il marchio tradizionale BINDER. Nel 1997 la società venne rilevata dal gruppo olandese Schuttersveld N.V. – oggi divenuta Kendrion N.V.

Dal 2010 la società Magneta GmbH & Co. KG è entrata nel Gruppo Kendrion e, con la nuova ragione sociale Kendrion (Aerzen) GmbH, continua a sviluppare e a produrre freni e frizioni elettromagnetiche e a polveri magnetiche nello stabilimento di Aerzen.

Soluzioni frenanti per qualsiasi esigenza

Kendrion sviluppa e realizza soluzioni frenanti adeguate alle esigenze dei suoi clienti nel mondo. Il vasto assortimento di sistemi e componenti innovativi permettono a Kendrion di offrire soluzioni personalizzate nel campo dell’ automazione, della robotica, dell’ industria meccanica, del sollevamento e in moltir alti settori. Kendrion offre soluzioni ottimali per qualsiasi necessità.

Kendrion – We magnetise the world!

Disponibilità nel mondo


Consegne in tutto il mondo!
Se il tuo paese di origine non è tra quelli elencati contattaci.

Partner commerciali internazionali>