Kendrion Worldwide

Division Automotive

Kendrion Holding

Kendrion N.V. is a public limited liability company incorporated under the laws of the Netherlands, with its registered office in Zeist.

For general requests:

> Contact
Kendrion Group Services
ims-pdf-stopper-transfer-system-kendrion

Attuatori elettromagnetici per automazione industriale

Automazione elettrica di Kendrion

Kendrion realizza componenti meccatronici ed elettromagnetici impiegati di frequente nel settore dell'automazione. L'automazione è un settore multidisciplinare, come l'ingegneria meccanica o industriale, e pertanto presenta caratteristiche molto diverse fra loro. L'ampia gamma di prodotti offerta da Kendrion permette di soddisfare le esigenze specifiche di svariati ambiti di applicazione.

Nei processi elettrici gli attuatori elettromagnetici hanno il compito di convertire segnali elettrici in movimento meccanico. Se gli attuatori lineari (magneti lineari) vantano un ambito di applicazione più ampio, in caso di movimento rotatorio risulta più vantaggioso l'impiego di un magnete rotante come ad esempio nei sistemi di smistamento. Nel caso in cui si dovesse separare, smistare, dosare o semplicemente trasportare della merce sfusa, gli elettromagneti vibranti sono perfettamente in grado di controllare il flusso di materiali necessario mediante vibrazioni lineari o curve.

Applicazione degli attuatori lineari

Sempre più aziende riconoscono i vantaggi degli attuatori elettrici nell'automazione industriale e di processo. Gli attuatori elettrici spesso non sono solo i più economici in termini di costi operativi, ma sono anche quelli più facilmente regolabili e configurabili. Kendrion ha sviluppato appositamente per un suo cliente un sistema di arresto per i sistemi di trasferimento che si avvalgono di tecniche lineari e di montaggio, nel quale il portapezzi viene posizionato con un elettromagnete, anziché con il metodo classico mediante cilindro pneumatico. In alcuni casi, anche tutti gli altri componenti della catena di montaggio possono essere attivati elettricamente, così da permettere il funzionamento della fabbrica senza un'infrastruttura per aria compressa. Gli attuatori elettromagnetici di Kendrion sono ideali per l'impiego in dispositivi di separazione, unità di posizionamento e sistemi di arresto grazie ad una più lunga durata di servizio, alle elevate capacità di sollevamento e alle maggiori forze laterali. Elettromagneti di sollevamento per sistemi di arresto.

Applicazioni nei sistemi di selezione

La massima applicazione dei magneti rotanti si ha nei sistemi di selezione. I deviatoi elettromagnetici nei sistemi di trasferimento possono essere attivati in maniera veloce, precisa e con il minimo rumore. In base alle dimensioni dei pezzi da smistare e della velocità di commutazione richiesta, Kendrion offre soluzioni innovative ad esempio per lo smistamento della posta o dei pacchetti o magneti dai costi contenuti per l'utilizzo nei dispositivi di espulsione o nell'industria alimentare. I nostri magneti rotanti possono essere adattati con flessibilità al Vostro sistema. Siamo in grado di realizzare soluzioni personalizzate in diverse dimensioni con un angolo di rotazione di 150° ed, in base alla coppia, velocità di commutazione di soli 10 millisecondi. Vi invitiamo a contattarci per ricevere ulteriori informazioni sulle nostre soluzioni standard e sulle possibilità di sviluppo da noi offerte. Magneti rotanti per i sistemi di smistamento.

Applicazioni in sistemi di fornitura

Quando si tratta di merce sfusa, i sistemi vibranti di Kendrion rappresentano la scelta migliore. I magneti vibranti sono stati sviluppati appositamente per i trasportatori a coclea, lineari o a vaso. Nel settore dell'automazione di processo Kendrion si avvale di un elevata competenza tecnica e della più ampia gamma di prodotti disponibile sul mercato. I magneti vibranti possono essere adattati in maniera ottimale al Vostro sistema in termini di forza, tensione e collegamento. Magneti vibranti per i sistemi di fornitura.

Siete alla ricerca di una soluzione su misura?